HomeEvidenzaLavoratori artigiani e titolari, arrivano le indennità in caso di eventi Covid19:...

Lavoratori artigiani e titolari, arrivano le indennità in caso di eventi Covid19: i dettagli

SAN.ARTI., il fondo di assistenza sanitaria integrativa dell’artigianato, ha prorogato al 31 dicembre 2020 la copertura delle prestazioni straordinarie Covid19, il cui termine era fissato al 31 ottobre 2020.

Ne potranno beneficiare tutti gli iscritti, vale a dire i dipendenti delle aziende artigiane e gli iscitti volontari: titolari artigiani, soci, collaboratori, e i loro familiare.

Le prestazioni, che si aggiungono a quelle ordinariamente previste per gli iscritti, consistono nella indennità per ricovero o isolamento domiciliare a seguito di contagio dal COVID-19 che potranno quindi essere richieste in caso di positività al virus verificatasi entro il nuovo termine.

Le prestazioni possono essere:

  • diaria per isolamento domiciliare di 40,00 euro al giorno per un periodo non superiore a 14 giorni all’anno;
  • indennità giornaliera per ricovero di 40,00 euro per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni.
  • Hanno diritto a prestazione anche i titolari delle imprese aderenti a SAN.ARTI. che nell’ultimo semestre del 2019 abbiano regolarmente versato la contribuzione al Fondo per i lavoratori dipendenti in forza potranno richiedere:
  • indennità per isolamento di 30,00 euro al giorno per un periodo massimo di 14 giorni l’anno;
  • indennità per ricovero di 40,00 euro per ogni notte di ricovero, per un periodo non superiore a 50 giorni.

  • Le indennità sono tra loro cumulabili.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -