HomeEvidenzaPart-time e indennità ai lavoratori "anziani" per favorire l'assunzione dei giovani: il...

Part-time e indennità ai lavoratori “anziani” per favorire l’assunzione dei giovani: il lancio della Catalfo

Arriva una proposta concreta per promuovere l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro e arriva dalla Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo.

Il ministero, ha detto la Catalfo durante l’incontro di oggi pomeriggio con i sindacati, sta valutando una “proposta di staffetta generazionaleche “potrebbe essere utilizzata non solo dalle grandi imprese ma anche dalle piccoline” collegata “ad una sorta di part time del lavoratore anziano a cui riconosceremmo i contributi figurativi e un’indennità compensativa per favorire “l’inserimento lavorativo dei giovani. 

“Questo ci consentirebbe di avere uno strumento – ha spiegato la titolare del Welfare – non solo per le aziende più grandi, come il contratto di solidarietà difensiva che interviene sulle aziende con 500 dipendenti, ma anche per le piccole e piccolissime imprese”.

Fonte: askanews.it

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -