Il Consiglio dei Ministri che dovrà varare il Decreto Ristori quater è previsto fra giovedì e venerdì subito dopo il voto parlamentare sullo scostamento di Bilancio.
In quell’occasione come sottolinea Il Sole 24 Ore in edicola oggi saranno approvati nuovi rinvii fiscali e contributivi, “insieme al miliardo abbondante che dovrebbe essere dedicato alle indennità per stagionali e sport e alla replica di reddito di emergenza e bonus baby sitter”.
Dunque ancora qualche giorno e la situazione sarà più chiara: la data può essere il 27 novembre (più probabile del 26) quando il Consiglio dei Ministri vaglierà le nuove misure si sostegno al reddito per i lavoratori.
Per i lavoratori stagionali e dello sport – non è da escludere che siano inclusi anche i lavoratori dello Spettacolo – sarà previsto un altro Bonus di 1.000 euro che si aggiunge a quello di “novembre” previsto dal Decreto Ristori di fine ottobre, per i meno abbienti il Reddito di emergenza del mese di gennaio, considerato che sempre il Decreto Ristori ha introdotto le mensilità di novembre e dicembre.
(In foto la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo)
LEGGI ANCHE:
Ancora Bonus agli stagionali e Reddito di emergenza per gennaio: Il Sole 24 Ore insiste
Reddito di Emergenza, nuovo Messaggio Inps: chi può fare domanda, chi no
Reddito di Emergenza novembre e dicembre fino a 1.680 euro: requisiti e domanda Inps
Reddito di Emergenza, compatibilità con Rdc e altro: le FAQ INPS