HomeEvidenzaAutonomi e partite Iva, Catalfo: esonero dei contributi previdenziali

Autonomi e partite Iva, Catalfo: esonero dei contributi previdenziali

Un aiuto concreto ad una delle categorie che ha più risentito degli effetti economici della pandemia”, lo scrive la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo in un post su Facebook con cui annuncia l’approvazione di una misura economica a favore dei lavoratori autonomi.

È stato infatti approvato all’unanimità – e ringrazio di questo anche le opposizioni – un emendamento alla legge di Bilancio che istituisce, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, un fondo con una dotazione iniziale di 1 miliardo di euro grazie al quale viene finanziato l’esonero parziale dal pagamento dei contributi previdenziali dovuti dalle partite IVA”, scrive la Catalfo.

“È fondamentale – ha poi concluso – che tale fondo venga ulteriormente finanziato, garantendo così un “anno bianco” contributivo a questi lavoratori: come Ministro del Lavoro farò di tutto affinché si arrivi a questo risultato”.

Dunque si tratterà di una sospensione degli obblighi contributivi con obbligo di pagarli successivamente.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -