30 dicembre 2020 – Oggi pomeriggio saremo ancora accanto alle lavoratrici e ai lavoratori del sito di Napoli in questo difficile Natale. Come Fim Cisl abbiamo provato a dare loro voce anche con la campagna #SensingTheIndifference contro il silenzio assordante delle istituzioni e dell’azienda.
L’iniziativa servirà a lanciare la campagna nata dall’enorme creatività delle lavoratrici e dei lavoratori di via Argine #Sullanostrapelle, titolo del calendario 2021 dei lavoratori e delle lavoratrici della #Whirlpool di Napoli che verrà presentato oggi pomeriggio alle 15:00.
Le foto del calendario sono state realizzate dalla fotografa napoletana Tamara Casula.
L’evento, che si svolgerà nella sala teatro dello stabilimento di via Argine, verrà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook Cral Whirlpool Napoli Pubblica
Il ricavato della serata sarà destinato al “Fondo di resistenza dei dipendenti Whirlpool Napoli”, al fine di sostenere la vertenza dei lavoratori.
La Fim Cisl sarà sempre al fianco delle famiglie del sito napoletano, che per il territorio, in un territorio difficile come quello napoletano, rappresentano un presidio di legalità che difenderemo fino all’ultima goccia di sudore.
Continua a leggere qui
Fonte: cisl.it