“Non si può escludere” anche per la primavera una proroga delle regime di restrizioni anti-Covid entrato in vigore il 16 gennaio.
Lo scrive il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri in una lettera al vicepresidente della Commissione Europea, Valdis Dombrovskis, e al Commissario all’Economia, Paolo Gentiloni.
La notizia è riportata da Ansa.it che sottolinea come Gualtieri in questa lettera si preoccupi di chiarire che la richiesta di un nuovo scostamento da 32 miliardi serva per mettere in campo “un nuovo pacchetto di aiuti per attutire l’impatto economico” delle restrizioni anti-Covid, ma si giustifica anche con la volontà del governo di “avere a disposizione risorse sufficienti” se le restrizioni all’attività economica dovessero protrarsi “anche in primavera”.
Davanti a un tale scenario, non remoto, “il governo desidera avere risorse sufficienti per rispondere a questa eventualità e prolungare, se necessario, lo schema di integrazione salariale fino all’autunno”, scrive inoltre Gualtieri alla commissione Ue.
LEGGI ANCHE:
Decreto Ristori 5, “Il Sole”: tasse cancellate ma ristori più bassi
Il Sole 24 Ore – Decreto Ristori 5, spunta la data dell’approvazione definitiva