HomeEvidenzaNuova stretta, incontro Governo-Regioni: accordo sul divieto di spostamento

Nuova stretta, incontro Governo-Regioni: accordo sul divieto di spostamento

E’ iniziato l’incontro in videoconferenza fra il Governo, rappresentato dalla ministra per le Regioni Mariastella Gelmini e il ministro della Salute Roberto Speranza, con i presidenti di Regioni in cui si discute del documento condiviso ieri dalla Conferenza delle Regioni e trasmesso al nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi.

Il documento chiede, tre le varie misure, la proroga del divieto di spostamento fra Regioni fino al 5 marzo, data in cui termina l’intero sistema di regole anticovid attualmente in vigore.

Probabile che gli accordi presi stasera saranno il punto di riferimentmo delle decisioni che saranno prese nel Consiglio dei Ministri convocato per domattina, lo si apprende da Rainews.it che scrive: ”il governo sta valutando di prorogare lo stop agli spostamenti tra Regioni fino al 31 marzo”.

“E’ quanto confermano – prosegue il portale di informazione – diverse fonti ministeriali, precisando che una decisione definitiva sulla data non è stata ancora presa. I limiti dovrebbero riguardare sia la mobilità tra le Regioni (il blocco scade il 25  febbraio) sia la possibilità di fare visita ad amici e parenti e cioè la regola che, per ora valida fino al 5 marzo, consente di spostarsi verso un’altra abitazione privata massimo in due persone, con i figli minori di 14 anni”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -