HomeEvidenzaRistori del Decreto Sostegni, Il Sole 24 Ore: tutto pronto per i...

Ristori del Decreto Sostegni, Il Sole 24 Ore: tutto pronto per i pagamenti, i tempi

Sarà una piattaforma informatica sviluppata da Sogei – la stessa società che gestisce la lotteria degli scontrini – e gestita dall’Agenzia delle Entrate a raccogliere le domande dei ristori da parte delle Partite Iva beneficiarie. E’ tutto pronto quindi sul piano amministrativo e una volta che il Decreto Sostegni sarà varato potranno essere rapidamente caricate le domande da parte di imprese, autonomi, professionisti, con lo scopo di pagare in tempi davvero record.

Lo scrive Il Sole 24 Ore in edicola oggi sulle cui colonne si legge anche che:

“Il sistema online dovrà raccogliere le istanze di quasi 3 milioni di partite Iva, che autocertificheranno il possesso dei requisiti per l’aiuto: con l’obiettivo di avviare i pagamenti subito dopo Pasqua e completarli entro il 30 aprile”.

Secondo quanto circolato nei giorni scorsi i ristori saranno commisurati in base al calo del fatturato sulla base di questo sistema di calcolo: per approfondire e vedere una simulazione clicca qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -