HomeEvidenzaCorriere - Confcommercio: “3.700€ è soluzione? Ecco la verità”. “Al via moratoria...

Corriere – Confcommercio: “3.700€ è soluzione? Ecco la verità”. “Al via moratoria sui debiti”

“Il sistema imprenditoriale non regge più”. Non fa giri di parole il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli che in un’intervista al quotidiano Corriere della Sera in edicola oggi esprime tutta la preoccupazione del mondo imprenditoriale che rappresenta (commercianti, agenzie di servizi, bar, ristoranti, ecc.). Imputato numero uno è il recente Decreto Sostegni: “le chiusure senza indennizzi adeguati non li reggiamo più”, denuncia Sangalli.

Cosa non va nel decreto Sostegni?”, domanda la collega giornalista Antonella Baccaro.

Ecco la risposta del presidente Confcommercio:

“E’ stato archiviato il meccanismo dei codici Ateco e sono stati stanziati per questi interventi circa 11 miliardi di euro, sui 32 mobilitati dal Decreto. Ma i soggetti interessati dal decreto alla fine sono circa tre milioni. In questo modo l’indennizzo medio è di circa 3.700 euro”.

Per Confcommercio dunque la cifra è inadeguata, è questa la verità. Il Presidente infatti aggiunge: “servono indennizzi più adeguati, più inclusivi e più tempestivi. E poi c’è un problema legato ai costi per le imprese rimaste chiuse: dalle locazioni ai finanziamenti. Chiediamo che possano essere sospesi, almeno fino a quando le imprese non potranno ripartire in piena normalità”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -