Vola verso il rinnovo il contratto collettivo nazionale dei lavoratori della filiera del Legno, Arredo, Mobili e lavorazione dei materiali Lapidei. A renderlo noto è la CNA Nazionale che rende noto il formale avvio del tavolo di rinnovo contrattuale del CCNL, insieme alle altre organizzazioni datoriali e ai sindacati Fillea-Cgil, Filca-Cisl, Feneal-Uil.
Il CCNL Area Legno-Lapidei – si legge nelle nota – riguarda sia i rapporti di lavoro dei dipendenti delle imprese artigiane sia le altre imprese piccole e medie, ed è scaduto il 31 dicembre 2018.
Il primo incontro si è avuto il 29 marzo con i sindacati che hanno illustrato i contenuti della piattaforma rivendicativa con cui chiedono più diritti ed un adeguamento salariale per i 70mila lavoratori del settore impiegati in circa 20 mila aziende, che nel documento sindacale viene così quantificato:
La trattative proseguirà nelle prossime settimane con l’obiettivo di arrivare a rinnovo in tempi brevi e offrire certezze ad aziende e lavoratori del settore.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.