HomeEvidenzaCassa integrazione Artigiani, accreditati i soldi al Fondo: partono i pagamenti

Cassa integrazione Artigiani, accreditati i soldi al Fondo: partono i pagamenti [ESCLUSIVA]

Sono arrivate le risorse per pagare la Cassa integrazione artigiani da parte del Ministero del Lavoro. Si tratta dei 36 milioni di euro attesi per chiudere le ‘pendenze’ relative al 2020. E’ quanto apprende in ESCLUSIVA per i suo lettori TuttoLavoro24.it da fonti vicine al sistema FSBA.

In attesa della conferma ufficiale da parte del soggetto ‘erogatore”, nelle prossime ore dunque il Fondo Artigiani provvederà a realizzare tutti i bonifici diretti ai lavoratori, anche per il tramite degli enti bilaterali, e così molti di loro riusciranno a ricevere la copertura delle mensilità non coperte del 2020 (ottobre, novembre, dicembre o parte di questi) già prima di Pasqua o dopo le festività.

Come ricordava la UIL Artigianato nell’anno 2020 il sistema FSBA ha messo “in protezione 752.254 lavoratori (le donne sono il 38%, il 23 % ha meno di 30 anni), dipendenti di 214.821 aziende, cui ha erogato prestazioni di ammortizzatore sociale per quasi 2,2 miliardi di euro. A tutti è stato corrisposto quanto dovuto e accantonata la somma che servirà per versare i contributi all’Inps”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -