Sono passati pochissimi giorni dall’avvio della piattaforma informatica per la presentazione delle domande del contributo a fondo perduto all’Agenzia delle Entrate e già si registrano numeri record di istanze inviate.
Ad evidenziare i numeri massicci di questa imponente operazione che dovrebbe portare i ‘ristori’ a circa 3 milioni tra imprese, partite Iva e professionisti è Il Sole 24 Ore in edicola oggi,
RISTORI PAGAMENTI APRILE 2021: DOMANDE
La procedura informatica, realizzata da Sogei ma gestita dall’Agenzia delle Entrate, è stata aperta il 30 marzo e le prime 3 giornate annunciano che la questa tornata dei ‘ristori’ avrà un importante successo.
“Il bilancio dei primi tre giorni dell’operazione ‘sostegni’ – si legge sulle colonne del quotidiano economico – segna all’attivo 677.786 domande, arrivate fra le 12 del 30 marzo e il pomeriggio di ieri. Significa 226mila istanze ogni 24 ore, con un aumento di ritmo del 150% rispetto al primo giro di aiuti, quello dell’estate 2020, unico paragonabile per le dimensioni della platea“.
RISTORI PAGAMENTI APRILE 2021: BONIFICI
E se le domande continuano ad arrivare, dall’Agenzia delle Entrate fanno sapere che per i bonifici è tutto pronto e che puntano a liquidare gran parte delle imprese, partite Iva e professionisti che hanno inviato la domanda nel giro di 22 giorni:
“I primi bonifici partiranno giovedì prossimo, l’8 aprile, e soprattutto l’obiettivo è di chiudere almeno il grosso dell’operazione entro il 30 di questo mese. Lasciando alle settimane successive solo la coda, determinata dai 60 giorni di tempo dati alle partite Iva per presentare la richiesta”.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.