Nuovi Bonus per i lavoratori stagionali, altre categorie e per la prima volta nel 2021 anche per i braccianti agricoli, ancora Reddito di emergenza con due o forse tre nuove mensilità, una seconda ondata di ristori per imprese, partite Iva e professionisti, e il rinvio delle cartelle esattoriali. Questi, in sintesi, sono i principali provvedimenti attesi nel Decreto Sostegni bis che il Presidente del Consiglio Mario Draghi (in foto) dovrebbe portare in Consiglio dei Ministri per l’approvazione definitiva a giorni. Sì, ma quando? C’è una data?
Un’anticipazione ce la dà Il Sole 24 Ore in edicola oggi in cui si legge:
“Il nuovo stop al pagamento delle cartelle e alla notifica dei quasi 40 milioni di atti esattoriali accumulati dal lungo congelamento è in arrivo in settimana, all’interno del Decreto Sostegni che dovrebbe arrivare in Consiglio dei ministri entro giovedì. Il provvedimento allungherebbe al 31 maggio la sospensione avviata dal governo Conte-2 l’8 marzo dello scorso anno. Un ennesimo stop, ma anche l’ultimo secondo i piani del Governo Draghi”.
Quanto alle cartelle a norma in arrivo dovrebbe prevedere un riavvio selettivo delle notifiche ai contribuenti a partire da giugno, così come anticipato da TuttoLavoro24.it in una news: per approfondire clicca qui. Dunque la data dell’approvazione definitiva in cui tutti i bonus e le misure elencate saranno ‘legge’ dovrebbe essere il 6 maggio prossimo.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.