HomeEvidenza“Sblocco licenziamenti non porterà disoccupazione”. Landini perplesso su Rai3

“Sblocco licenziamenti non porterà disoccupazione”. Landini perplesso su Rai3 [VIDEO]

Durante il programma televisivo Mezz’ora in più in onda su Rai3, la conduttrice Lucia Annunziata ha messo sù un confronto tra il Segretario Generale Cgil Maurizio Landini e il prof. Carlo Cottarelli, economista, che si è concentrato in particolare sul tema dello sblocco dei licenziamenti dal 1° luglio. Sblocco che riguarderà l’industria e l’edilizia, mentre dal 1° novembre coinvolgerà anche artigianato, commercio e turismo.

Innanzitutto sono stati messi in luce i dati Istat (aggiornati al 30 aprile) che dicono che nell’anno della pandemia, da febbraio 2020 a marzo 2021, sono stati persi 945 mila posti di lavoro tra lavoratori autonomi e subordinati.

Cottarelli poi ha sostenuto che il settore manifatturiero è tornato ai livelli pre-Covid mentre l’edilizia sta tornado a quei livelli quindi non ci sono da aspettarsi particolari rischi sul piano sociale.

Io non credo – ha dichiarato l’economista davanti agli occhi increduli di Landini che da giorni insieme agli altri sindacati si sta battendo per una proroga del bloccoche il rischio di una esplosione della disoccupazione sia elevato in luglio, tenendo conto che si applica solo per l’industria”.

Per visualizzare il video clicca sull’immagine:

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -