«Dal blocco dei licenziamenti si deve uscire con un sistema di ammortizzatori sociali che permetta a chi esce dal circuito produttivo di avere comunque un reddito ed essere assistito e riaccompagnato all’ingresso del mondo del lavoro non appena questo lo permetterà».
È quanto dichiarato ieri il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, intervenendo al dibattito “Made in Italy: setting a new course” organizzato da Il Sole 24 Ore, Financial Times e SkyTg24.
Dunque stando alle ultime dichiarazioni del Ministro leghista non ci sarebbero possibilità di proroga del blocco oltre il 30 giugno, neanche per specifici settori.
Con queste parole Giorgetti – che si allinea sulle posizioni del leader del suo partito Matteo Salvini – si smarca dalle notizie che nei giorni scorsi lo davano più orientato verso la linea morbida che non escludeva una proroga del blocco seppur a determinate condizioni e per taluni settori (per approfondire clicca qui).
«Io penso si debba uscire» dal blocco dei licenziamenti, ha ribadito, «e si debba uscire con un sistema di ammortizzatori sociali su cui sta lavorando il ministro Orlando e gestendo la fase di transizione settore per settore».
Per visualizzare il VIDEO con le dichiarazioni del Ministro Giorgetti clicca qui.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegramcliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.