Sale l’incertezza sulla realizzazione dei pagamenti automatici del Bonus 1.600 euro Decreto Sostegni bis da parte dell’Inps. Ed in particolare sulla realizzazione dei bonifici in questa settimana, come da promessa Inps della settimana scorsa.
Ad ‘annunciare’ il possibile rinvio è proprio l’Istituto che attraverso il suo profilo Twitter ha fatto sapere che c’è un “piccolo slittamento rispetto alle previsioni”.
Tuttavia, si sottolinea nella conversione tra Inps ed un utente (si veda a seguire), “entro il fine settimana – salvo gravi e al momento imprevedibili problemi – ci saranno i pagamenti”.
La formula utilizzata lascia adito ad una serie di dubbi sulla puntualità dei pagamenti entro il fine settimana. Più correttamente Inps avrebbe dovuto chiarire che i pagamenti ci potranno essere entro venerdì oppure sabato – se pensiamo a Posteitaliane – (la domenica non è un giorno ‘bancabile’), rispetto ai quali mancano solo 3 giorni, certamente sufficienti per trasferire le risorse con bonifici ma a condizione che questi vengano disposti nella parte centrale della settimana. Ed oggi siamo a mercoledì.
Ma sarà così? Anche qui lascia qualche perplessità la formula di stile usata dall’Inps che dice che i pagamenti ci saranno “salvo gravi e al momento imprevedibili problemi”. Si sta parlando di problemi al momento davvero non preventivabili oppure sono a conoscenza di qualche ragione di intoppo per cui si preferisce mettere le mani avanti? A queste domande, che ci hanno rivolti molti lettori che ci seguono quotidianamente, non siamo in grado di dare risposte ma quel che appare certo è che un post che dovrebbe tranquillizzare è riuscito a creare più dubbi di quanto si potesse pensare.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.