HomeCronaca sindacalePuglia. Elezioni delle RSU ed RLS in due importanti industrie salentine, grandi...

Puglia. Elezioni delle RSU ed RLS in due importanti industrie salentine, grandi attestazioni per la Fim Cisl

L’industria metalmeccanica salentina merita di essere uno dei principali volani dello sviluppo e della ripartenza occupazionale del Salento. Lo meritano i lavoratori che nel tempo – tanto più in questi mesi difficili che ci siamo appena messi alle spalle e in quelli che stiamo vivendo – hanno dimostrato grande competenza, grande professionalità, grande senso del dovere e grande attaccamento al lavoro anche in contesti complessi che hanno messo alla dura prova la serenità e le certezze acquisite.

Per questo assume ancora più valore il risultato che Fim Cisl ha riportato nelle elezioni delle Rsu (Rappresentanze Sindacali Unitarie) e delle RLS (Rappresentanze dei Lavoratori per la Sicurezza) che si sono svolte nei giorni scorsi in NTC e in SIRAM SPA. Nello specifico in NTC la Fim Cisl ha conseguito 96 voti su 122 votanti (esprimendo 2 Rsu e la Rls); in SIRAM, invece, la Fim ha raccolto 27 voti su 33 votanti (esprimendo 2 – forse addirittura 3 – Rsu e la Rls).

Grande soddisfazione è stata espressa da Maurizio Longo, Segretario Generale della Fim Cisl di Lecce: «Voglio ringraziare tutti per l’impegno profuso in questo periodo difficile che abbiamo attraversato. Faccio un augurio alle nuove RSU ed RLS delle due aziende che nello specifico sono Francesco Frisenda e Gabriele Rucco per la NTC e Mauro Magarelli e Nicola Caretto per SIRAM dove siamo in attesa di sapere se spetterà sempre a Fim, visti i brillanti risultati ottenuti, anche il terzo rappresentante».

I complimenti alla Fim di Lecce per le importanti attestazioni raccolte dai lavoratori in seno a due importanti realtà industriali salentine sono stati espressi a Maurizio Longo ed all’intero direttivo da parte di Ada Chirizzi, Segretario Generale della Cisl di Lecce e da Antonio Perrone e Donato Congedo, Segretari Territoriali della Cisl di Lecce.

Continua a leggere qui

Fonte: cisl.it

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -