HomeEvidenzaBonus 800€ braccianti agricoli pagamenti, INPS si pronuncia sulle date

Bonus 800€ braccianti agricoli pagamenti, INPS si pronuncia sulle date [UFFICIALE]

In questi giorni i lavoratori agricoli che hanno fatto domanda del Bonus 800 euro previsto dal Decreto Sostegni bis stanno aspettando la liquidazione della somma da parte dell’Inps. Lo stesso vale per i pescatori autonomi che attendono il Bonus di 950 euro.

Stando a diverse indiscrezioni raccolte da TuttoLavoro24.it attraverso fonti sindacali del settore agricolo, i pagamenti sarebbero dovuti avvenire in questi giorni, dopo il 20 luglio, così come avviene anche per i lavoratori stagionali del turismo. Pagamenti che si aspettando di ricevere certamente tutti coloro che la domanda l’hanno inviata entro il 30 giugno. Tuttavia, secondo le segnalazioni raccolte dalla nostra Redazione, Inps al momento non sta facendo alcun accredito e occorre attendere per capire cosa accadrà nei prossimi giorni.

Un segnale importante però ci arriva direttamente dall’Inps che attraverso il suo profilo social ufficiale, rispondendo ad un utente che chiede chiarimenti in merito agli 800 euro, scrive quanto segue:

Da queste poche – e certo non esaustive – parole si comprende innanzitutto che Inps non ha una tempistica definita di lavorazione e pagamento. Ciò significa anche che il flusso dei pagamenti non è univoco, vale a dire i bonifici non saranno tutti effettuati negli stessi giorni. E’ dunque plausibile attendersi degli scaglionamenti nel tempo e già dai prossimi giorni. In ogni caso Inps con l’uso rigoroso del condizionale dice che “dovrebbero arrivare entro il 15 agosto”. Ma anche su questo l’Istituto ritiene di doversi tenere le mani libere e si riserva di ritornare sull’argomento tra qualche giorno, quando avrà linee guida più chiare da parte degli Uffici presposti.

Per le istruzioni su come controllare la domanda del Bonus clicca qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -