HomeEvidenzaGreen pass per bus e metro: Governo ci pensa. Ritardi tra i...

Green pass per bus e metro: Governo ci pensa. Ritardi tra i vaccinati: mancano 500mila metalmeccanici

Il Governo punta all’obbligatorietà del Green pass per tutti i lavoratori del settore pubblico e privato: il primo confronto tra le forze di maggioranza ci sarà la settimana prossima con la convocazione della Cabina di regia (clicca qui).

L’estensione della certificazione verde potrebbe riguardare anche il trasporto pubblico locale, per ora escluso: dal 1° settembre infatti l’obbligo riguarda per i mezzi di trasporto pubblici a medio-lunga percorrenza.

Ad anticipare le prossime mosse del Governo è il quotidiano Il Messaggero in edicola oggi che mette in luce anche i numeri dei lavoratori non vaccinati tra le categorie più numerose dei lavoratori:

“Ancora da sciogliere il nodo, molto importante e che coinvolge un grandissimo numero di cittadini, del trasporto pubblico locale. Una parte del governo vorrebbe estendere il Qr code anche su bus e metro, ma c’è il problema dei controlli e la Lega resiste. In più l’ipotesi non è confermata dal Ministero della Salute. L’obbligo del Green pass nel mondo del lavoro non dovrebbe comportare disagi eccessivi alle categorie interessate. Per la Federazione dei pubblici esercizi solo il 5% dei camerieri non sarebbe vaccinato e negli alberghi il dato sarebbe migliore. Più seria la situazione nel pubblico impiego dove i sindacati azzardano un 10% di non immunizzati, dato che schizzerebbe al 20% tra gli agenti di Polizia. Più in generale, sarebbero circa 5milioni i lavoratori non vaccinati, di cui 500mila metalmeccanici”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -