Prorogato l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto in tutto il territorio della Campania.
A stabilire il rinnovo della misura anti-Covid, che viene confermata nonostante la presenza del Green pass e la diffusione del vaccino, è un’ordinanza a firma del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che proroga le disposizioni previste dall’ordinanza numero 22 del 31 agosto scorso, in scadenza al 30 settembre.
La norma – si legge sul provvedimento – dispone l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’esterno “in ogni situazione in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o quando si configurino assembramenti o affollamenti” e “in ogni luogo non isolato, ad esempio nei centri urbani, nelle piazze, sui lungomari nelle ore e situazioni di affollamento, nonché nelle file, code, mercati o fiere e altri eventi, anche all’aperto, nonché nei contesti di trasporto pubblico all’aperto quali traghetti, battelli, navi”.
L’ordinanza inoltre contiene delle regole ‘anti-movida’ con l’evidente intento di incidere sulla diffusione del contagio da Covid19, vale a dire il divieto dalle 22 alle 6 del consumo di bevande alcoliche nelle aree pubbliche e aperte al pubblico, compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali, le piazze, le ville e i parchi comunali.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.