La Commissione europea avrebbe proposto ieri di prolungare il regime di aiuti di Stato introdotto nel corso del 2020, con gli inizi della pandemia.
Lo annuncia il quotidiano Il Sole 24 Ore in edicola oggi sulle cui colonne si legge:
“secondo la proposta della Commissione europea, che verrà discussa con gli Stati membri anche se la decisione finale spetterà all’esecutivo comunitario, le misure straordinarie adottate nel marzo dell’anno scorso dovrebbero essere estese di altri sei mesi, dal 31 dicembre 2021 al 30 giugno 2022″.
In questo modo, prosegue il quotidiano economico, il Governo italiano potrà “continuare ad aiutare i settori più deboli dell’economia quando dovrebbero scomparire le regole straordinarie sugli aiuti di Stato”. Il riferimento è chiaramente alle piccole imprese e alle categorie lavorative più duramente colpiti dalla crisi e dai suoi effetti sulla vita economica.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.