Due visioni diverse del problema, ma soprattutto due decisioni diverse sulla gestione dei lavoratori che dal 15 ottobre dovranno, per entrare a lavoro, esibire il Green pass.
Questo rappresentano i due Chef Carlo Nappo e Antonello Colonna che intervistati durante il programma televisivo Mattino Cinque hanno anticipato come intendono gestire il personale NoVax dal 15 ottobre.
“Io e i miei soci pagheremo i tamponi ai nostri dipendenti. Abbiamo fatto questa scelta perché, oltre a essere persone democratiche, ci sono vuoti normativi molto importanti“, afferma Nappo, proprietario di tre locali nella provincia di Pordenone.
“L’altro ieri un dipendente mi ha detto ‘perché posso andare a votare senza il green pass, mentre a lavorare non posso?’. In effetti, sono domande a cui la politica dovrebbe dare una risposta“, conclude lo chef Nappo.
Diversa e opposta è la visione dello chef Antonello Colonna, che davanti al piccolo schermo afferma: “Sono pronto a licenziare chi non ha il green pass“.
“Non dobbiamo pensare solo ai lavoratori, ma anche ai clienti. La ristorazione in questo momento può fare da sostenimento, da controllo e da attività sociale, in nome della democrazia e della libertà”, sottolinea Colonna che evidenza che il problema è innanzitutto economico.
Segue un vivace battibecco tra i due chef che è possibile visualizzare in questo VIDEO.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.