ROMA – E’ stata una manifestazione non pacifica quella che si è svolta oggi a Roma, dove per le vie del centro ha sfilato il popolo dei “No Green Pass” con una sit-in autorizzato che doveva tenersi a piazza del Popolo ma dopo scontri con la polizia e tentativi di forza di cordoni di sicurezza, gruppi sparsi di manifestanti violenti si sono diretti verso Palazzo Chigi sede del Governo, blindatissimo, e in Corso d’Italia, dove c’è la sede nazionale della Cgil.
Assalto alla sede della Cgil
Qui un gruppo di manifestanti, violando la sicurezza, è entrato nella sede sindacale. La sede è stata occupata con la forza fino all’arrivo delle forze dell’ordine, dove – secondo quanto riporta Rainews24 – i violenti avrebbero completamente devastato il primo piano dell’edificio.
«La nostra sede nazionale, la sede delle lavoratrici e dei lavoratori, è stata attaccata da Forza Nuova e dal movimento no vax. Abbiamo resistito allora, resisteremo ora e ancora. A tutti ricordiamo che organizzazioni che si richiamano al fascismo vanno sciolte» ha scritto la Cgil Nazionale su twitter.
Intanto nelle piazze gli scontri sono andati avanti fino a sera. Nei gruppi più facinorosi è stata rilevata la presenza di personalità del mondo della destra neo-fascista. Per le violenze sono state fermate tre persone. Si conta anche un ferito tra gli agenti di polizia.
Per visualizzare il VIDEO dell’assalto postato su twitter dal giornalista Tommaso Labate clicca in basso: