HomeCronaca sindacaleCronache del lavoro"Green pass per lavorare è discriminatorio", braccianti 'invisibili' contro Draghi

“Green pass per lavorare è discriminatorio”, braccianti ‘invisibili’ contro Draghi [VIDEO]

Arriva da Twitter il video-appello di Aboubakar Soumahoro, leader dei braccianti, direttamente al Presidente del Consiglio Mario Draghi, che invoca una modifica al decreto che obbliga tutti a lavorare con il Green pass dal 15 ottobre.

Soumahoro, leader di Lega Braccianti, che più volte ha preso parte e organizzato ad iniziative di protesta per la difesa dei lavoratori ‘dei campi’, in particolare quelli stranieri sui quali grava anche il peso delle discriminazioni e delle difficoltà nell’ottenere sempre tutti i documenti regolarizzazione, chiede un intervento modificativo del Decreto.

Per come è scritto, sostiene, non può far altro che accentuare le disuguaglianze e lasciare gli ‘invisibili’ ai margini. “Gli invisibili, i braccianti – dice – sono impossibilitati dall’avere il Green pass per potersi muovere, per potersi muovere lungo la filiera agroalimentare”

Per visualizzare il VIDEO integrali clicca sull’immagine:

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -