HomeCronaca sindacalePuglia. Castellucci Cisl : “Mai più fascismi. In partenza decine di bus...

Puglia. Castellucci Cisl : “Mai più fascismi. In partenza decine di bus per la manifestazione di Roma. Mobilitazione per sostenere i dettami della Costituzione”


“Sono in partenza da tutte le sedi della Cisl delle province pugliesi decine di autobus alla volta di Piazza San Giovanni a Roma per partecipare alla manifestazione indetta dai tre sindacati confederali dopo i gravi fatti di una settimana fa che hanno interessato alcune zone della capitale e quelle che hanno riguardato numerose sedi sindacali in Italia e minacce a sindacalisti”. Lo afferma Antonio Castellucci, Segretario generale della Cisl Puglia, che domani sarà a Roma per la manifestazione di Cgil Cisl Uil. “Come recita lo slogan, mai più fascismi – spiega il sindacalista – andremo in piazza anche ‘per il lavoro, la partecipazione, la democrazia’ per chiedere a gran voce il ritorno a toni più pacati della società e affermare che per interrompere il clima preoccupante che si è creato nel Paese è necessario il confronto più che lo scontro. Il Paese, così come la Puglia, ha bisogno di un grande Patto sociale che ristabilisca la fiducia collettiva e il ritorno a condizioni sociali più dignitose per i lavoratori, per i pensionati, per i cittadini e contro ogni tipo di violenza, così come recita la Costituzione italiana”.

Continua a leggere qui

Fonte: cisl.it

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -