HomePoliticaGiornata Mondiale dei bambini prematuri: ecco quando si celebra e cos’è

Giornata Mondiale dei bambini prematuri: ecco quando si celebra e cos’è

Il 17 novembre, come ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dei Prematuri, trattasi di bambini che nascono prima dell’ottavo mese di gravidanza, pesano spesso meno di un chilogrammo e stanno in una mano; le loro prime settimane di vita sono appese alle cure specialistiche effettuate nelle Terapie intensive neonatali.

La giornata mondiale è stata istituita per richiamare l’attenzione sui temi riguardanti la prematurità e tale l’iniziativa è nata il 17 novembre del 2008 a Roma durante una riunione della European Foundation for the Care of Newborn Infants (EFCNI), Fondazione Europea per l’Assistenza dei Neonati. 

In Italia sono più di 30.000 i bambini che ogni anno nascono prematuri e grazie ai progressi della medicina e alle cure del nostro Servizio Sanitario Nazionale sempre più spesso riescono a superare tutte le difficoltà. 

Oggi, Noi della Redazione di Tuttolavoro24.it vogliamo cogliere l’occasione per mostrare la nostra vicinanza e fare un grande in bocca al lupo a questi piccoli combattenti e ai loro genitori.

V.G.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -