HomeEconomia & LavoroTurismo natalizio, Repubblica: è picco di disdette, ipotesi licenziamenti di massa

Turismo natalizio, Repubblica: è picco di disdette, ipotesi licenziamenti di massa

Aumentano i contagi da covid19 e si alza anche il numero di quelli che annullano le vacanze natalizie. E gli hotel vedono di nuovo lo spettro di una crisi che potrebbe avere anche dei risvolti occupazionali. A riportare questa tragica notizia per l’economia è l’edizione romana del quotidiano la Repubblica in edicola oggi:

“secondo Tommaso Tanzilli, direttore Federalberghi Roma, «il 20% delle camere prenotate sono state già disdette». E il trend, aggiunge, «è in peggioramento», con strutture già sull’orlo del fallimento a cui questa nuova ondata di casi positivi potrebbe dare la mazzata finale. A meno che, ovviamente, non ci sarà una rapida frenata dei contagi”.

Il tutto, si legge sul quotidiano fondato da Eugenio Scalfari, mentre i prezzi sono scesi in maniera esponenziale, basta vedere sui noti portali come Booking, Trivago, Expedia.

“senza una ripresa, anche gli hotel aperti ma con riempimenti al 30% potrebbero licenziare. Considerando che tra lavoratori diretti e indiretti sono circa 100mila a Roma le persone che ruotano attorno all’ospitalità, la crisi del settore potrebbe trasformarsi in una crisi sociale, con licenziamenti di massa”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -