HomeEvidenzaProroga Stato di emergenza, il manifesto: apertura fino a giugno 2022

Proroga Stato di emergenza, il manifesto: apertura fino a giugno 2022

Siamo vicini alla proroga dello stato di emergenza fino al 31 marzo 2022. A riportare la notizia sono i principali quotidiani in edicola oggi.

La decisione sarà formalizzata dal Governo Draghi ad ore. Secondo quanto si apprende dall’edizione odierna de il manifesto il prolungamento potrebbe andare ben oltre il mese di marzo 2022:

“Prolungare lo stato d’emergenza fino al 31 marzo è l’ipotesi che il governo sta valutando e che dovrà passare in Consiglio dei ministri a stretto giro, tra oggi e domani. La misura varata dal governo Conte scade a fine mese, prorogabile fino al 31 gennaio. Per andare oltre è necessaria una nuova legge. Il Cdm dovrebbe varare un decreto per estendere la cornice normativa con cui dichiarare lo stato di eccezione (potenzialmente fino a giugno)“.

Dunque la decisione definitiva sarà presa oggi o al massimo domani, ma il decreto getterà la base normativa per consentire un ulteriore prolungamento fino al 30 giugno 2022. Il Covid, spinto dalla variante Omicron ha rialzato la testa, e il Governo intende avere tutti gli strumenti necessari per far fronte dall’emergenza pandemia, sanitaria ed economico-sociale.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -