HomeEvidenzaProroga Stato di emergenza, Decreto approvato: Lockdown possibile fino al 31 marzo

Proroga Stato di emergenza, Decreto approvato: Lockdown possibile fino al 31 marzo

Arriva l’ok del Consiglio dei Ministri alla proroga dello stato di emergenza fino al 31 marzo 2022. Dunque 3 mesi in più per Governo e istituzioni sanitarie per continuare a gestire l’emergenza con i poteri attuali.

Un decreto legge composto da 11 articoli in cui, secondo quanto si legge sul quotidiano Open.online sarebbe la confermato anche il potere del Governo di introdurre misure restrittive della libertà come il lockdown.

Ecco quanto si legge sul quotidiano fondato dal giornalista Enrico Mentana:

“Oltre allo stato di emergenza viene prorogata anche la possibilità di limitare gli spostamenti delle persone «su specifiche parti del territorio nazionale ovvero, occorrendo, sulla totalità di esso». Nel testo si parla di lasciare la possibilità al governo di scegliere sulla chiusura di strade e parchi, cinema e teatri. Vengono citati anche il lockdown e le quarantene come misure destinate ai «soggetti che hanno avuto contatti a rischio»”.

Lockdown dunque è una delle misure che il Governo non esclude di adottare da qui a fine marzo, ovviamente solo nel caso in cui vi sia un rialzo dei contagi da Covid, tale da rendere la situazione drammatica. Oltre al ‘confino’ ci potrà essere il blocco alla ordinaria circolazione in in strade, parchi, ecc.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -