HomeEvidenzaNuovi Bonus Covid 2022 agli operatori del turismo e spettacolo: decreto in...

Nuovi Bonus Covid 2022 agli operatori del turismo e spettacolo: decreto in arrivo

La notizia è destinata a far ben sperare. Dopo mesi di assenza di nuovi provvedimenti contenenti aiuti economici colpiti dall’emergenza Covid è in arrivo un nuovo Decreto sui ristori.

Ad annunciarlo è Rainews.it che parla di un emendamento presentato dal Governo alla Manovra che si chiuderà la settimana prossima in Parlamento, che finanzia con 150 milioni di euro per il 2022 un fondo per i ristori:

“Fondo da 150 milioni per turismo, spettacolo e auto Arriva un fondo da 150 milioni nel 2022 per il sostegno “agli operatori economici del settore del turismo, dello spettacolo e dell’automobile, gravemente colpiti dall’emergenza Covid”. Lo prevede l’emendamento alla manovra presentato questa notte dal governo in commissione al Senato. Il fondo è istituito presso il ministero dello Sviluppo economico. Entro 60 giorni dall’entrata in vigore della manovra i ministeri dello Sviluppo, della Cultura, del Turismo e dell’Economia definiscono le modalità di assegnazione e le procedure di erogazione delle risorse “nel rispetto delle norme Ue sugli aiuti di Stato” legati all’emergenza Covid”.

Nuovi bonus che però, a differenza del passato, saranno definiti con un decreto interministeriale che dovranno individuare anche le modalità di erogazione e assegnazione. In altri termini dovrà definire anche i soggetti destinatari del beneficio. Solo le imprese? O anche i lavoratori? In particolare agli stagionali come già visto in passato? Al momento non ci sono informazioni aggiuntive ma è evidente in questa fase che il Governo ha deciso di mettere ulteriori risorse a favore degli “operatori” del settore turismo spettacolo e automobile.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -