ROMA – 28.064 nuovi casi positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore. Sono questi i dati di oggi del Ministero della Salute che segnano un nuovo record di contagi della 4a ondata.
Salgono invece a 84 le sequenze della variante Omicron rilevate in Italia. Un dato in forte crescita rispetto alle 55 di ieri.
Nel frattempo da lunedì entreranno in zona gialla: Veneto, Marche, Liguria e Provincia di Trento. Che si aggiungono a Calabria e Friuli Venezia Giulia.
La situazione dunque sta progressivamente peggiorando tra nuovi positivi e l’Italia che inizia sempre più a colorarsi. Ecco perchè, fa sapere Palazzo Chigi in una nota, per giovedì 23 dicembre è stata convocata una riunione della cabina di regia sul Covid-19 presieduta dal presidente del Consiglio, Mario Draghi.
Nuove misure anti-Covid in arrivo per il Natale? L’impressione è che la Cabina di regia si riunirà per esaminare la situazione con i dati aggiornati della prossima settimana, ma è assai improbabile che – a meno di una severa impennata dei contagi – prima del 25 dicembre vengano adottate nuove regole nei comportamenti e per la vita economica del Paese.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].