La Cabina di regia in programma per il 23 dicembre potrebbe portare delle novità per il Super Green pass. Il certificato verde ottenibile solo per i vaccinati, oggi previsto solo per i lavoratori di determinati settori: scuola, sanità, forze armate.
Queste novità potrebbero riguardare la sua estensione in altri campi di lavoro, in particolare per chi lavora a stretto contatto con il pubblico.
Lo annuncia Il Sole 24 Ore in edicola oggi:
“Avanza quindi l’idea di estendere l’obbligo di vaccino ad altre categorie dopo quelle di Sanità, Scuola, Forze dell’ordine e esercito. Il Ministro della Pa Renato Brunetta spinge per l’obbligatorietà per i dipendenti pubblici finora esclusi e cioè chi lavora in ministeri ed enti locali (circa un milio.ne di persone) ma si valuta estensione ai privati che sono a contatto con il pubblico come chi lavora nei ristoranti”.
Dunque sarebbero altre due le categorie interessate dal Super Green pass: i dipendenti pubblici oggi non ancora coperti nonché gli addetti alla ristorazione e bar. Chiaro che una tale misura per i lavoratori del turismo interesserebbe anche i titolari d’impresa. Per queste categorie si tratterebbe di adeguarsi a queste nuove regole, che secondo quanto si apprende, dovrebbero entrare in vigore prima di Capodanno:
- Super Green pass per lavorare: a quel punto il tampone – fino ad oggi ammesso per il Green pass – sarebbe fuori dai giochi;
- e quindi obbligo vaccinale che però dovrà rispettare la nuova ‘scadenza’ ogni 4 mesi: anche questa è una decisione che il Governo prenderà nelle riunione pre-natalizia.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].