HomeEvidenzaScuole, con ondata di contagi a gennaio chiusura per 2 settimane: il...

Scuole, con ondata di contagi a gennaio chiusura per 2 settimane: il sì dal Ministero

Mentre i contagi sono in rapida salita – ieri è stato superata la soglia dei 30mila contagi registrati in 24 ore, nuovo record per la 4a ondata – e la variante Omicron in rapida ascesa in Europa e in Italia, le scuola continuano ad andare avanti con continui provvedimenti di quarantena e didattica a distanza.

E’ difficile trovare in questo periodo, specie tra gli Istituti scolastici con più classi e ragazzi, scuole che non abbiano intere classi in quarantena.

E quindi si fa sempre più concreta l’idea di una chiusura generalizzata, magari a partire da gennaio. Lo annuncia il quotidiano Il Mattino in edicola oggi:

Un trend che rende impossibile escludere anche un ritorno massiccio alle lezioni a distanza a gennaio. A spiegarlo il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri: «Dipenderà dal picco della variante Omicron. Se abbiamo i numeri del Regno Unito, con 100mila contagi (oggi in Italia sono stati circa 30mila ndr) e gran parte di questi tra la popolazione non vaccinata o non vaccinabile, quindi anche tra i soggetti più giovani, un ritardo del rientro a scuola consente un rallentamento del virus. In quel caso, non potremmo ricominciare la scuola subito»”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -