Si avvicina la liquidazione del contributo a fondo perduto da parte dell’Agenzia delle Entrate a favore delle start-up. A darne la notizia è il quotidiano Il Sole 24 Ore del 24 dicembre scorso.
Si tratta dell’erogazione del contributo Covid nella misura massima di 1.000 euro previsti dall’articolo 1-ter del Decreto Sostegni del 22 marzo 2021, destinati a quei soggetti titolari di reddito d’impresa che hanno attivato la partita IVA dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2018, la cui attività d’impresa, in base alle risultanze del registro delle imprese tenuto presso la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, è iniziata nel corso del 2019.
Per accedere al beneficio l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2020 non deve essere inferiore almeno del 30% rispetto all’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2019.
Ecco quanto scrive il quotidiano economico a proposito dei pagamenti che si realizzeranno nei prossimi giorni:
“Nei prossimi giorni quindi, a meno che l’istanza non risulti annullata, sostituita o scartata, e a patto che il richiedente abbia correttamente presentato la propria domanda, sarà possibile verificare l’accredito della somma di 1.000 euro sul conto corrente indicato. In ultima istanza l’Agenzia ha comunicato di aver disposto la creazione dei nuovi codici tributo che con successiva risoluzione saranno comunicati ai fini dell’utilizzo del contributo in compensazione tramite modello F24, per tutti coloro che hanno scelto tale modalità di fruizione”.
Dunque le date degli accrediti – per chi non ha optato per la compensazione – saranno quelle dei giorni lavorativi dell’ultima settimana di dicembre, dal 27 dicembre in poi.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].