HomeEvidenzaNuovo Decreto Ristori, Repubblica: possibile slittamento, il motivo

Nuovo Decreto Ristori, Repubblica: possibile slittamento, il motivo

Si ragiona su un nuovo scostamento di Bilancio da far approvare al Parlamento entro la fine del mese per ristorare nuovamente famiglie, imprese e lavoratori, per via delle restrizioni anti-Covid che hanno messo nuovamente in difficoltà l’economia.

C’è attesa nel Paese per il rinnovo del Reddito di emergenza, fondo perduto alle imprese, proroga Cig Covid, bonus agli stagionali, lavoratori spettacolo, ecc.

Nei giorni scorsi si era parlato di 10 miliardi di euro di scostamento, da approvare nel prossimo Consiglio dei Ministri in agenda per il 5 gennaio prossimo.

La conferma arriva anche dal quotidiano la Repubblica in edicola oggi che parla anche di un possibile primo rinvio, su una decisione che dovrà essere meglio valutata e necessita di maggiori approfondimenti tecnici fatti dagli uffici ministeriali:

“Cresce il pressing dei partiti sul governo per un nuovo scostamento di bilancio, ovvero più deficit per tamponare le emergenze economiche di questa fase. Ristori ai settori in crisi, rinnovo della Cassa integrazione e soprattutto altro taglio delle bollette di luce e gas non solo alle famiglie, ma anche alle imprese che rischiano altrimenti di chiudere. Si ragiona di uno sforzo da mezzo punto di Pil, 9-10 miliardi. Ma difficile che una quadra politica e contabile si trovi già nel Consiglio dei ministri di questa settimana, incentrato sulle misure anti-Covid e sulla possibile estensione del Super Green Pass a tutti i lavoratori. A pochi giorni dall’approvazione di una manovra di bilancio da 32 miliardi, la scelta va ovviamente ben ponderata”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -