HomeEvidenzaReddito di cittadinanza gennaio 2022 pagamenti anticipati, doppia ricarica in giornata: ecco...

Reddito di cittadinanza gennaio 2022 pagamenti anticipati, doppia ricarica in giornata: ecco perchè

Reddito di cittadinanza, arrivano i pagamenti della mensilità di gennaio 2022.

Dopo giorni di attesa anche per i percettori del Reddito di cittadinanza è arrivata la tanto auspicata notizia del pagamento, con l’anticipo di un giorno. Si tratta della ricarica di metà mese, vale a dire quella che spetta a:

  • Percettori della prima mensilità;
  • Percettori della prima mensilità dopo il rinnovo (per chi ha rinnovato per altri 18 mesi);
  • Coloro che attendono arretrati.

Pagamento vicini, si diceva, considerato che elaborazioni sono iniziate già nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio.

Quanto basta per poter ricevere la ricarica già nella giornata del 14 gennaio 2022:

Ma c’è anche una novità. La buona notizia è il doppio pagamento in giornata per coloro che, tra i percettori del Rdc, ricevono anche la quota dell’Assegno temporaneo figli, con questi orari che vanno ritenuti indicativi:

  • dopo le 12:30 accredito del Reddito di cittadinanza, solo per chi ha trovato la lavorazione;
  • dopo le 17:00 accredito della rata dell’Assegno temporaneo figli su Rdc.

Ovviamente le indicazioni orarie e di accredito suddette valgono solo per chi ha trovato la lavorazione sul proprio Cassetto previdenziale. Le lavorazioni e le ricariche non si concentreranno tutte nelle dette giornate, ma proseguiranno anche nei prossimi giorni. A tal proposito anche la data del 17 gennaio (lunedì prossimo) può essere una data favorevole per gli accrediti.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -