In attesa che partano i pagamenti dell’Assegno unico figli dal prossimo marzo, due ulteriori mensilità dell’Assegno temporaneo figli spettano alle famiglie. Lo prevede il decreto legislativo che introducendo il nuovo Assegno unico e universale si è anche fatto carico di prolungare di due mesi, gennaio e febbraio 2022, l’Assegno ‘ponte’ proprio per non lasciare scoperto da tutele alcun mese.
Il prolungamento dell’Assegno temporaneo figli nei mesi di gennaio e febbraio riguarderà:
- chi ha già fatto domanda entro il 31 dicembre 2021;
- i percettori di Reddito di cittadinanza.
Altre informazioni al riguardo ci arrivano direttamente dall’Inps attraverso il canale social ufficiale. Per avere le doppia rata di gennaio-febbraio 2022 le famiglie dovranno anche aggiornare l’ISEE al 2022. Adempimento a cui sono già obbligati i percettori del Reddito di cittadinanza entro il 31 gennaio 2022, se vogliono continuare a ricevere da febbraio in poi, il sussidio.
Ma l’obbligo di presentare la DSU per avere l’ISEE aggiornato al 2022 spetta anche a tutti gli altri beneficiari: coloro che ottengono l’At perchè hanno fatto domanda dal 1° luglio al 31 dicembre 2022 consegnando l’ISEE 2021.
Ecco conferma dell’Inps rispetto a tale adempimento ‘di inizio anno’:
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].