HomeEvidenzaReddito di cittadinanza gennaio 2022: data di ricarica disponibile! Addio vecchio ISEE...

Reddito di cittadinanza gennaio 2022: data di ricarica disponibile! Addio vecchio ISEE…

Si iniziano a vedere le prime concrete date dei pagamenti del Reddito di cittadinanza e Pensione di cittadinanza. Si tratta delle ricariche della mensilità di gennaio 2022, l’ultima elaborata da Inps con il vecchio ISEE 2021.

Ricordiamo infatti ai nostri lettori che entro il 31 gennaio 2022 occorre presentare la DSU per ottenere l’ISEE aggiornato al 2022. Per questo adempimento ci si può rivolgere ad un intermediario come Caf e Patronati oppure accedendo direttamente al sito www.inps.it e accettare l’ISEE Precompilato. In proposito Inps mette a disposizione degli utenti anche un tutorial.

Avere un ISEE nel 2022 compatibile con i requisiti stabiliti dalla legge sul Rdc è molto importante: nel 2021 è accaduto che molti percettori hanno perso il beneficio. ISEE non conforme e variazioni del nucleo familiare beneficiario sono ragioni di perdita del sussisio nell’81% dei casi: per approfondire clicca qui.

Tornando alle date, ieri Inps ha avviato le prime elaborazioni in Poste, quindi sono apparsi sul Fascicolo previdenziale di molti beneficiari le date effettive di accredito. Il sistema dice “27 gennaio”:

Dunque giovedì 27 gennaio saranno disponibili le ricariche sulla “carta Rdc” e i beneficiari potranno procedere con le prime operazioni di prelievo e/o acquisti.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -