Era stato ‘promesso‘ per domani 10 febbraio il nuovo provvedimento del Governo a sostegno di famiglie e imprese per far fronte al caro-bollette.
Tuttavia, nonostante le misure siano ‘in gestazione’ già dieci giorni fa dal Ministro dell’Economia Daniele Franco e come riporta Il Sole 24 ore nell’edizione di oggi:
“Non arriverà in consiglio dei ministri prima della prossima settimana il nuovo decreto legge per dare un altro colpo di freno allo shock dei prezzi energetici”.
I tecnici dei ministeri dell’Economia, dello Sviluppo economica e della Transizione digitale sono, pertanto, al lavoro su un nuovo decreto che però non vedrà luce almeno fino alla settimana prossima. Né, come detto, prevederà uno scostamento di Bilancio. Per questa settimana, quindi, niente di fatto.
Veronica Cellai
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].