L’accredito della mensilità NASpI di febbraio è in corso in questi giorni per molti beneficiari. Ma non per tutti. Molti non hanno ricevuto il pagamento a causa della sospensione disposta del sistema INPS.
Si tratta di coloro che entro il 31 gennaio non hanno inviato istanza di comunicazione, attraverso il Modello NASpI COM, del reddito annuo presunto del 2022, come già anticipato da TuttoLavoro24.it in questo articolo.
Un adempimento che però – attenzione – non riguardava tutti i percettori dell’indennità di disoccupazione, ma solo chi nel corso del 2021 ha prodotto un reddito da lavoro autonomo o subordinato comunicato con il modello NASpI-COM. Il nuovo adempimento altro non è che un aggiornamento della situazione reddituale “previsionale” del 2022, anche se si prevede che sia pari a “zero”.
Chi non ha osservato la scadenza avrà la sospensione del trattamento NASpI per il mese di febbraio 2022, e quindi non avrà il pagamento. Perché Inps riprenda a erogare regolarmente le mensilità è necessario che il percettore compili il Modello NASPI-COM comunicando il reddito annuo presunto nel 2022. Insomma deve fare oggi quello che doveva fare entro fine gennaio per poter avere la regolarità dei pagamenti.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].