È in lavorazione ormai da giorni il decreto dell’Esecutivo per la calmierazione dei prezzi dell’energia a sostegno di famiglie e imprese. Dopo una serie di incontri a Palazzo Chigi per perfezionare il testo del decreto e i molteplici rinvii che si sono susseguiti nell’arco delle ultime settimane, questo sembra finalmente vedere la luce del sole.
A comunicarlo è Repubblica, che nell’edizione di oggi annuncia come si tratti di una questione di giorni e anticipa:
“Il nuovo decreto a sostegno di famiglie e imprese alle prese con il caro energia è in dirittura d’arrivo. Non è detto che venga approvato in Consiglio dei ministri venerdì, secondo diverse fonti è più probabile che slitti a martedì.”
Apparentemente niente di fatto, dunque, per venerdì 18 febbraio: a sentire il quotidiano, l’appuntamento sembra quindi rimandato a martedì 22 febbraio, giorno in cui (forse) sapremo quali sono i provvedimenti presi dal governo per aiutare famiglie e imprese con il caro-bollette. Nel frattempo alcune ipotesi erano circolate nei giorni scorsi e ruotavano attorno al valore ISEE del nucleo familiare.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].