Ci siamo quasi. Manca ormai meno di una settimana ai pagamenti delle pensioni per il mese di marzo che saranno liquidate ancora una volta in anticipo.
L’anticipo presso gli sportelli di Poste Italiane avviene già dagli inizi della pandemia per evitare assembramenti.
Il calendario che si sviluppa sugli ultimi giorni di febbraio seguirà l’ordine alfabetico dei cognomi indicato a seguire:
- cognomi dalla A alla B mercoledì 23 febbraio;
- cognomi dalla C alla D giovedì 24 febbraio;
- cognomi dalla E alla K venerdì 25 febbraio;
- cognomi dalla L alla O sabato 26 febbraio (la mattina);
- cognomi dalla P alla R lunedì 28 febbraio;
- cognomi dalla S alla Z martedì 1 marzo;
Va anche ricordato che a partire dall’1° febbraio negli uffici postali si entra con il Green Pass per accedere agli uffici postali.
Tutti coloro che ricevono la pensione in banca devono come sempre attendere il primo giorno bancabile del mese, e in questo caso il primo marzo che cade di martedì.
I cittadini di età pari o superiore a 75 anni, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono continuare a chiedere di ricevere le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i carabinieri.
I titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution ed i titolari di carta Postamat o Carta Libretto potranno di conseguenza prelevare l’importo dagli oltre 7mila ATM Postamat a partire dalla mattina del 23 Febbraio 2021.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].