La prossima è la settimana clou dei pagamenti delle pensioni di marzo 2022 per coloro che ritirano l’assegno attraverso Poste Italiane.
A farlo sapere è proprio l’Istituto di Viale Europa che in una nota stampa da sapere che gli accrediti partiranno il 23 febbraio.
Pagamento pensioni marzo 2022 in Poste: per chi
Gli accrediti delle pensioni di marzo, anche questa volta anticipate al mese prima per via dell’emergenza sanitaria, avverranno a partire da martedì 23 febbraio secondo il calendario che ora vedremo.
Trattandosi di un calendario di Poste esso riguarderà coloro che sono titolari di:
- Libretto di Risparmio,
- Conto BancoPosta
- Postepay Evolution.
I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat in tutta Italia, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Pagamento pensioni marzo 2022 in Poste: allo sportello
Poste ricorda che coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti in un Ufficio Postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal seguente calendario che potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento:
dalla A alla B mercoledì 23 febbraio
dalla C alla D giovedì 24 febbraio
dalla E alla K venerdì 25 febbraio
dalla L alla O sabato mattina 26 febbraio
dalla P alla R lunedì 28 febbraio
dalla S alla Z martedì 1° marzo
Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.
Poste infine ricorda che per entrare negli ufficili è sempre necessario indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, a tenere la distanza di almeno un metro, nonché esibire il Green pass dal 1° febbraio 2022.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].