HomeEvidenzaBonus Turismo 2022, si parte con la domanda: ecco cosa sapere

Bonus Turismo 2022, si parte con la domanda: ecco cosa sapere

Vi avevamo parlato nei giorni scorsi dell’iniziativa promossa dal Ministero del Turismo consistente in un bonus destinato alle imprese turistiche per la riqualificazione della propria attività. Ebbene, a poche ore dal lancio pare che sia già boom di richieste. La piattaforma del sito Invitalia sulla quale caricare le istanze per l’accesso agli incentivi finanziari è infatti online solo da ieri, ma nonostante ciò sono già tantissime le domande presentate.

A rivelarlo è Il Sole 24 Ore, che nell’edizione di oggi riporta:

“I numeri parlano da soli: a poco più di sette ore dall’avvio della piattaforma, alle 16:30 di ieri già 4.300 domande erano state caricate, 759 erano in attesa di compilazione, mentre sono pervenute quasi 900 richieste al contact center Invitalia.”

Tantissime, dunque, le richieste già caricate. Numero che è destinato a crescere vertiginosamente, dato che per presentare le domande c’è tempo fino al 30 marzo 2022. Un’ottima risposta da parte del settore turistico, sempre più voglioso di ripartire dopo due anni di crisi legata all’emergenza sanitaria.

Come vi avevamo già anticipato, potranno beneficiare degli incentivi tutte le attività operanti nel comparto turistico che vorranno migliorare la qualità delle proprie strutture ricettive. Ai richiedenti verrà riconosciuto un credito d’imposta fino all’80% delle spese ammissibili sostenute per gli interventi realizzati a decorrere dal 7 novembre 2021 e fino al 31 dicembre 2024, a cui si aggiunge un contributo a fondo perduto non superiore al 50% delle spese sostenute a decorrere dal 7 novembre 2021 e fino al 31 dicembre 2024 per un importo massimo pari a 40.000 euro.

Per maggiori informazioni su requisiti e domanda clicca qui.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -