ROMA – È stato firmato ieri 3 marzo 2022 dall’Ance aderente a Confindustria, dalle Organizzazioni nazionali delle Cooperative e dai Sindacati nazionali edili Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil, l’Accordo di rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle imprese edili ed affini.
Per i lavoratori inquadrati al 1° livello (parametro 100), è stabilito un incremento complessivo del minimo di paga base e di stipendio pari a 92,00 euro, che sarà erogato in due step: 52,00 euro a decorrere dal 1° marzo 2022 e 40,00 euro a decorrere dal 1° luglio 2023.
Positivo il commento delle organizzazioni sindacali con il Segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, che su Twitter scrive:
“Importante la firma stasera del nuovo Ccnl dell’edilizia che punta sulla qualità, formazione ed una maggiore sicurezza per i lavoratori, oltre ad incentivi per favorire l’occupazione dei giovani. Positivo l’aumento retributivo e l’impegno comune per la realizzazione delle opere del Pnrr”.
Per scaricare il file PDF del rinnovo CCNL Edilizia ANCE clicca qui.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].