HomeEvidenzaGuerra Ucraina, Conte su Canale 5: "nuovi aiuti a famiglie e imprese"

Guerra Ucraina, Conte su Canale 5: “nuovi aiuti a famiglie e imprese”

Durante la trasmissione televisiva Mattino Cinque in onda su Canale 5 è intervenuto in collegamento il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte.

L’ex premier sin dalle battute iniziali si è detto preoccupatissimo del rialzo dei costi dei beni energetici (petrolio, gas, benzina, ecc.) che sta mettendo a dura prova l’economica: “la situazione è drammatica, – ha affermato – ieri anche i pescatori non sono andati per mare perchè non riescono più a fare il pieno di gasolio per navigare”

Conte ha inoltre tracciato la linea degli obiettivi a breve termine del Governo nel contesto della Guerra in Ucraina: “Abbiamo necessità di un Energy Recovery fund”, ha affermato seccamente Conte. Che più in avanti spiega cosa intende dire: l’Italia, con l’Europa, deve puntare sul “renderci autonomi sul piano energetico”, insieme nell’Unione europea “potenziamo la nostra autonomia“, questo nuovo piano deve mirare a redistribuire in modo intelligente tra i Paesi europei il peso e i contraccolpi economici di questa crisi energetica”.

Conte poi precisa che l’agenda del Governo deve mirare a “varare un progetto Italia” che “introduca strumenti concreti, aiuti a famiglie e imprese, che sono già e continueranno ad essere più in difficoltà”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -