HomeEvidenza“Reddito di emergenza buon aiuto per disoccupati con genitori disabili”, arriva la...

“Reddito di emergenza buon aiuto per disoccupati con genitori disabili”, arriva la replica INPS

Mentre ogni speranza sembra ormai persa, continuano gli appelli per un ritorno al Reddito di emergenza da parte dei vecchi percettori, che quotidianamente popolano i social e chiedono a Inps di distribuire nuove mensilità del Rem.

Così è accaduto anche ieri, quando su Facebook un utente ha sottolineato a Inps come il Reddito di emergenza percepito durante la fase emergenziale sia stato utile, in particolare per chi si trova in condizioni economiche e sociali ’no standard’, piuttosto complicate. Come figli disoccupati che convivono con genitori che hanno bisogno di assistenza:

“Il Rem era stato un buon aiuto” e poi “esistono anche altre realtà”, aggiungono. L’ennesima dimostrazione che di come al momento centinaia di migliaia di famiglie, dopo l’esaurimento delle ultime mensilità di reddito di emergenza, si trovino senza alcuna tutela pur essendo in condizioni di palese difficoltà.

Pronta la replica Inps: non spetta a noi fare le leggi. Nella risposta all’utente ricorda puntualmente che spetta agli organi legislativi introdurre nuove mensilità del Rem e che all’Istituto previdenziale spetta solo la gestione di queste decisioni.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -