HomeEvidenzaDecreto "Taglia Prezzi" in arrivo: benzina e gasolio giù per soli 2...

Decreto “Taglia Prezzi” in arrivo: benzina e gasolio giù per soli 2 mesi! Ecco di quanto

ROMA – E’ atteso per questa sera in Consiglio dei Ministri il Decreto “taglia prezzi”, come anticipato dal presindente Mario Draghi ieri in conferenza stampa.

La prima e più importante misura, attesa dagli italiani, è lo stop al rincaro dei beni energetici a partire da benzina e gasolio, attraverso una riduzione del prezzo alla pompa.

Nessuno scostamento di Bilancio, ha confermato ieri il Premier ma un taglio alle accise (tasse sui carburanti), in modo che famiglie e imprese possano avere un respiro di sollievo per un po’ di tempo.

Ecco quanto scrive Il Sole 24 Ore in edicola oggi a proposito del taglio del prezzo dei carburanti:

“in attesa della partita cruciale, nelle prossime ore dovrebbe quindi arrivare il via libera a nuove misure taglia-prezzi con l’attesa riduzione da 15-20 centesimi al litro sul costo dei carburanti da mettere in pista per due mesi – stando all’ultimo schema sul tavolo del governo – attraverso il meccanismo di accisa mobile e facendo leva, in termini di copertura, sui 600-700milioni di extragettito Iva assicurati nei primi tre mesi del 2022 dal rialzo dei prezzi e dai maggiori volumi”.

Si parla quindi di una riduzione temporanea, per soli 2 mesi. Questo dovrebbe prevedere il Decreto. Quanto alla riduzione nei giorni scorsi si era parlato di 10-15 centesimi, ora pare che il taglio possa anche arrivare a 20 centesimi di euro. La risposta definitiva la sapremo con ogni probabilità stasera.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -