HomeEvidenzaPensione aprile 2022: Poste Italiane dice 'stop' ai pagamenti anticipati

Pensione aprile 2022: Poste Italiane dice ‘stop’ ai pagamenti anticipati [ESCLUSIVA]

“A decorrere dal 1° aprile 2022 le pensioni verranno erogate a partire dal primo giorno del mese con le medesime operatività adottate pre-pandemia”.

E’ quanto recita una comunicazione di Poste Italiane – che TuttoLavoro24.it ha potuto leggere in ESCLUSIVA per i suoi lettori – con cui si ufficializza al personale addetto agli sportelli e agli uffici amministrativi, che non ci sarà più il pagamento anticipato delle pensioni al mese precedente a quello di competenza.

Tradotto: le pensioni di aprile non saranno erogate a fine marzo diversamente da quanto avvenuto finora, durante tutto il periodo dello stato di emergenza.

A giustificare questo rientro alla normalità, secondo l’Istituto di Viale Europa, è proprio la fine dello stato di emergenza, sancito dall’ultimo decreto Riaperture.

Si tratta di una comunicazione interna di Poste Italiane indirizzata alle rappresentanze sindacali e quindi ai lavoratori. Niente è stato finora comunicato da Inps. Ma a dire il vero fino ad oggi la questione era stata gestita integralmente dalla Protezione Civile e da Poste Italiane per l’appunto, che sin dal marzo 2020 avevano chiesto di organizzare gli ingressi presso gli uffici postali in modo da consentire il rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento per i clienti e gli stessi sportellisti.

Con Poste Italiane che in due anni si è anche assunta la responsabilità di pagare anticipatamene ai titolari di pensioni e altri trattamenti assistenziali, per poi ricevere successivamente il “rimborso” di quanto anticipato da Inps. Insomma un’operazione finanziaria imponente e allo stesso temporaneo, destinata comunque a finire con il termine dell’emergenza sanitaria.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -