Sono iniziate il 16 marzo scorso le erogazioni dell’Assegno unico figli. Inps nelle scorse settimane aveva fatto sapere che i pagamenti in corso in questo primo mese di liquidazioni sarebbero stati quelli relativi alle famiglie che hanno fatto pervenire le domande entro il 28 febbraio 2022.
Posizione lineare quella dell’Istituto previdenziale: a marzo gli accrediti per chi ha fatto domanda tra febbraio e gennaio, ad aprile per chi ha fatto domanda a marzo e così via. Invece spunta una novità sul fronte di chi riceverà il pagamento entro fine marzo, oltre a quelli di gennaio e febbraio, come visto.
La novità emerge direttamente da Inps ed è stata riportata da Il Sole 24 ore del 21 marzo scorso:
“le erogazioni in corso riguardano gli oltre 3 milioni di domande inviate entro il 4 marzo scorso per un totale di circa 5 milioni di figli dichiarati: l’Inps fa sapere che la quasi totalità (circa il 98%) sono state accolte e agli importi spettanti verranno versati entra la fine del mese”.
Dunque, stando a quanto si apprende dal quotidiano economico, su informazioni confermate dalla Dirigente Centrale INPS Maria Scarrino, anche chi ha inviato domanda nei primi 4 giorni di marzo riceverà i pagamenti entro fine mese.
Conseguentemente “le domande pervenute dal 5 al 31 marzo in poi, invece, verranno messe in pagamento entro il mese successivo, tra il 15 e il 21 di aprile”.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.
Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].